Arte, cultura e tradizioni

Ex Casa Angioini: il centro culturale di Quartucciu

L'ex Casa Angioini, oggi nota come DomusArt, è un centro polivalente dove la cultura è sempre di casa: per questo motivo vi si organizzano numerosi eventi capaci di animare e arricchire culturalmente la città sarda di Quartucciu

La Ex Casa Angioni, odierna DomusArt, situata in via Neghelli a Quartucciu, è un' antica casa campidanese caratterizzata da una grande rilevanza storica e architettonica. Oggi, dopo un buon lavoro di ristrutturazione, è diventata un importante centro culturale che ospita vari interessantissimi eventi.

Gli Eventi culturali di Casa Angioini

La "DomusArt" ospita ogni anno una miriade di eventi adatti a tutti, dove sicuramente non ci si annoia! Tra i vari appuntamenti che negli anni hanno entusiasmato tantissime persone, ricordiamo il Maya Film Festival dedicato al cinema indipendente, in cui sono stati trasmessi lungometraggi, documentari e corti di giovani registi che si sono rivelati dei veri talenti della cinematografia. Un altro grandissimo evento, è stato il Signalil festival di musica d'avanguardia adatto per i più giovani. Le parole chiave del festival: sperimentazione, improvvisazione ed elettronica che hanno sbalordito tantissimi adolescenti per le sue novità musicali.

Inoltre, non bisogna assolutamente dimenticare il Festival Internazionale Nuova Danza, un programma ricchissimo di eventi di danza, con protagonista la produzione coreografica contemporanea italiana, nippo-americana e spagnola che ha garantito divertimento e bellissime emozioni. Per citare ancora uno degli importantissimi eventi ospitati alla "Ex Casa Angioni", l'esposizione dei reperti archeologici recuperati a seguito degli scavi nella necropoli punico-romana di Pill'e Mata, un bellissimo viaggio nel tempo alla ricerca delle origini della città.

Altri eventi e manifestazioni 

Quelli sopra citati sono sono alcuni degli eventi presenti alla DomusArt. Il Centro ha ospitato anche manifestazioni come La Giornata dei diritti delle bambini e delle bambine, una serata all'insegna del gioco e dell' allegria per i più piccoli oppure la Mostra artistica del pane e del dolce, una manifestazione, questa, tutta da " assaporare"!
Quindi, gli eventi alla DomusArt sono sicuramente molto interessanti e coinvolgono un grandissimo numero di persone dalle più piccole alle più anziane! Non c'è nulla da aspettare, bisogna subito andare a dare un' occhiata ai vari eventi in programma!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.