Arte, cultura e tradizioni

L'arte del maestro Antonello Pilittu in una collettiva

alla galleria di viale trieste di Cagliari sono esposte le statue del maestro Antonello Pilittu, un artista versatile nella manipolazione di argilla, metallo e legno

C’è tempo fino al 31 dicembre 2020 per ammirare la collettiva "Color Friday” che ha come oggetto le opere del maestro Antonello Pilittu: sculture in legno, pietra e dipinti ammirabili tra cui la caratteristica "Madre con bambino in braccio”. Le opere sono esposte alla galleria "L’angolo dell’arte” di Cagliari in viale Trieste 59/b, al quartiere Stampace, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì. L’ingresso è gratuito.

Nella mostra, organizzata dalla galleria in collaborazione con la Fondazione artistica "Claudio Pulli”, non ci sono solo opere di Pilittu ma anche di artisti come Antonio Demuro, Annalisa Atzeni ed Efisio Tidili, nonché una selezione di ceramiche dei fratelli Nanni e Roberto Pulli. Pilittu, nato a Carbonia nel 1954, ha studiato la lavorazione dell’argilla con il Cav. Luigi Nioi e si è dedicato a ritrarre prevalentemente figure umane dall’aspetto divino, spesso afferenti alla mitologia sarda.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Galleria "L’Angolo dell’Arte”, raggiungibile all’email ebaskarel@gmail.com e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/ebaskarel. Si può anche fare riferimento ad Antonio Demuro chiamando il  349 8641481. L’artista Antonello Pilittu è contattabile al numero 347 2116620.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.