Eventi, feste e sagre

A Cagliari il festival 'Marina Estate' 2021: il programma

nella zona marina del capoluogo sardo sono in programma alcuni spettacoli teatrali dedicati a grandi e bambini. Tra le pièce in cartellone ci sono 'frammenti rosa' di bocheteatro e 'la vedova scalza' con carla orrù e andrea vargiu

Nel capoluogo della Sardegna il teatro è di casa: dal 2 al 30 giugno 2021 si tiene la terza edizione di "Marina Estate”, festival dedicato al teatro per adulti e piccini organizzato dalla compagnia Theandric Teatro Nonviolento. La kermesse è suddivisa in dieci appuntamenti e vede la partecipazione di 62 professionisti, tra tecnici e attori, negli spazi del Teatro Sant’Eulalia di vicolo Collegio. Vediamo allora il programma stilato dalla direttrice artistica Maria Virginia Siriu.

L’evento di apertura è stato "Il pianeta fai da te” di Monica Corimbi e Giovanni Carroni della compagnia Bocheteatro, spettacolo volto a sensibilizzare i piccoli sulla raccolta differenziata dei rifiuti. Ma sono tanti altri gli appuntamenti che si susseguiranno nel mese di giugno: mercoledì 9 alle 17:30 "Cappuccetto Rap” del Teatro Instabile, divertente parodia della celebre fiaba dei fratelli Grimm, e alle 21 "La vedova scalza” con Carla Orrù e Andrea Vargiu. Lo spettacolo ispirato all’omonimo romanzo di Salvatore Niffoi si è aggiudicato il Premio Campiello 2006.

Venerdì 11 alle 17:30 la Theandric Teatro Nonviolento porterà in scena "La storia di Azur e Asmar”, una pièce tratta dal cartone animato di Michael Ocelot dove le vite dei protagonisti si intrecciano sullo sfondo del Mediterraneo. Alle 21 la compagnia Teatro S’Arzara rappresenterà "Tzia Birora”, storia del fantasma di un’anziana sarda convinta di essere ancora viva. Il 16 alle 17:30 sarà la volta di "CI-CHI-BUM!” della compagnia La Botte e il Cilindro e alle 21 "S’Accabadora” di Susanna Mameli. Tra gli appuntamenti della fine di giugno da segnalare mercoledì 23 "Frammenti Rosa” di Bocheteatro, uno sguardo sull’autoironia al femminile con Monica Corimbi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.