Eventi, feste e sagre

Imparare il giapponese a due passi da Quartucciu

l'associazione Events Planning di Cagliari organizza alcuni corsi di lingua giapponese nella sua sede del capoluogo: si tratta di una ghiotta occasione per chiunque sia interessato a prendere confidenza con l'idioma del Sol Levante

Nella società contemporanea sono sempre di più le persone che decidono di mettersi in gioco lavorando all’estero e imparando una lingua straniera. Visto che l’Estremo Oriente è una delle zone più attrattive in tal senso, è molto interessante il corso di alfabetizzazione di giapponese organizzato dall’associazione Events Planning di Cagliari. Il seminario, della durata di 20 ore, partirà il 29 gennaio 2020 e le lezioni dalla cadenza settimanale si terranno dalle 16 alle 18.
 
Il programma del corso prevede un’introduzione agli alfabeti hiragana e katakana, lo studio dei Kanji, come salutare e presentarsi, giorni della settimana, mesi e numeri, come chiedere l’ora, le feste e i costumi del Giappone, esercizi pratici di scrittura e lettura. Il percorso formativo è stato pensato per chi non ha modo di studiare in casa e può ritagliarsi al massimo un paio di ore a settimana.

Il corso di alfabetizzazione non è l’unico organizzato dall’associazione Events Planning: a breve partiranno anche FavoLeggiamo, corso in lingua con lezioni tematiche destinato a chi ha già qualche conoscenza di giapponese, e un corso elementare di 100 ore per chi ha già una notevole confidenza con la lingua del Sol Levante. Per partecipare alle attività è necessario iscriversi all’associazione Events planning; per ulteriori informazioni si può inviare un messaggio alla mail eventsplanning2015.info@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.