Eventi, feste e sagre

La Festa della Ceramica a Cagliari, a due passi da Quartucciu

a due passi da Quartucciu, nel cuore del capoluogo, il 28 e 29 settembre 2019 si terrà la Festa della Ceramica 2019, ormai giunta alla settima edizione, organizzata dall'associazione Il Terzo Uomo. Parteciperanno oltre trenta artisti provenienti dalla Sardegna e da varie zone d'Europa

Il 28 e 29 settembre 2019, il capoluogo sardo ospiterà un evento importante che richiamerà molti turisti: la Festa della Ceramica 2019, giunta alla settima edizione, che si terrà al Giardino sotto le mura di Cagliari, in Viale Regina Elena. La kermesse organizzata dall'associazione Il Terzo Uomo vedrà la partecipazione di circa trenta artisti della ceramica provenienti dalla Sardegna e da varie parti d’Europa, iscritti alla camera di Commercio in qualità di artigiani.

Gli artisti esporranno le proprie creazioni in vari materiali ceramici: gioielli, sculture, soprammobili e oggetti d’arredamento. Inoltre nel piccolo teatro all’aperto verrà allestito uno spazio dedicato alla didattica con workshop e laboratori per bambini, che potranno realizzare quattro piccoli vasi. Uno degli eventi principali è la mostra "Barista per sempre” con le opere su bottiglia di dieci pittori e designer sardi: Josephine Sassu, Pastorello, Federico Carta, Bruno Meloni, Pia Valentinis, Eva Rasano, Silvia Corda, Marjani, Giulia Casula, Paulina Herrera Letelier.

"Il Fuori Giardino” di via Principe Amedeo 22/a ospiterà Terrecotte Tunisine mentre la mostra "Colori Segni e Forme nella quotidianità dei territori lagunari del mediterraneo” conterrà opere del novecento. Sabato alle 19:30 si terrà l’incontro con Maria Laura Ferru "Le ceramiche di Guido e Bruno Gambone e l'Arte del Novecento” mentre domenica nel primo pomeriggio Sandra Pelli illustrerà il progetto "Quotidiano Sostenibile”. Infine alle 8:30 di entrambe le giornate ci sarà Yoga sotto le mura con Flaviana Pusceddu.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.