Eventi, feste e sagre

Il cortometraggio 'Death Before Love' in diretta streaming

domenica 31 maggio la Casa di Suoni e Racconti ha organizzato una diretta streaming durante la quale verrà proiettato il corto 'Death Before Love', realizzato per sensibilizzare sulla violenza contro le donne

L’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus ha colpito la maggior parte dei settori lavorativi. Lo spettacolo e la musica sono stati letteralmente paralizzati ma, nonostante le difficoltà, c’è chi non si è dato per vinto e ha deciso di reagire. Tra questi si distingue la Casa di Suoni e Racconti, associazione culturale che in collaborazione con la band Skull Cowboys ha organizzato per il 31 maggio 2020 una diretta streaming di approfondimento del cortometraggio "Death Before Love”.

Questo progetto, finalizzato alla promozione del territorio, è stato presentato al pubblico per la prima volta due anni fa. Alla diretta, in programma alle 18 sulla pagina Facebook della Casa di Suoni e Racconti, hanno partecipato tutti i membri del cast artistico e l’ospite d’onore Ivo De Palma, doppiatore di Pegasus dei "Cavalieri dello Zodiaco” e Carey Mahoney nella saga di "Scuola di polizia”, che in "Death Before Love” ha prestato la voce a Skull Clown.

Il corto, che intende sensibilizzare riguardo la violenza sulle donne, trae spunto dalla tradizione narrativa orale di Sardegna con le figure della Panas. L’opera si avvale della colonna sonora del gruppo progressive Skull Cowboys formato da Mario Pierno, Andrea Congia, Marco Loddo e Roberto Matzuzzi, nonché del finanziamento dei comuni Cardedu, Jerzu, Osini, Perdasdefogu, Tertenia, Ulassai e Ussassai, della Fondazione Shapdiz, della Cineteca Sarda.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.