Eventi, feste e sagre

Capodanno cagliaritano con il live di Vinicio Capossela

a Cagliari, Piazza Yenne ospiterà il concerto di capodanno 2020 di Vinicio Capossela, cantautore scoperto da Francesco Guccini ormai considerato unanimemente tra i più talentuosi degli ultimi decenni

Sarà un Capodanno 2020 nel segno della grande musica d’autore quello di Cagliari, grazie a un live di uno dei cantautori più apprezzati degli ultimi anni: Vinicio Capossela. L’artista nato ad Hannover da genitori irpini si esibirà in un concerto gratuito nella centrale piazza Yenne assieme alla sua band. Tra memorabili fuochi d’artificio e il classico brindisi di spumante, la notte di San Silvestro dei cagliaritani sarà tutt'altro che noiosa. Vediamo gli eventi in programma.

Martedì 31 dicembre 2019 gli eventi principali inizieranno alle 22:30: in Piazza Yenne si terrà il live di Capossela seguito dopo mezzanotte dal Dj set con Nicola Musu; in Piazza San Giacomo i Mambo Django e a seguire il Dj set con Foxi e Herny; in Piazza Santa Croce gli Smash Hits e, dopo mezzanotte, salirà in consolle Bettosun.

Vinicio Capossela, nato in Germania ma cresciuto in Italia nel reggiano, ha mosso i primi passi nell'underground emiliano fin quando non è stato notato da Francesco Guccini. Da allora la sua carriera è un susseguirsi di successi: nel 1990 si aggiudica che la Targa Tenco con il suo album d’esordio "All'una e trentacinque circa”, cui segue "Modì” che contiene il celebre " ...e allora mambo”. Dopo "Camera a sud” contenente "Che coss’è l'amor”, nel 1996 arriva "Il ballo di San Vito”, il disco della consacrazione. Forse la sua opera più conosciuta è "Canzoni a manovella” del 2000, nel quale si rinvengono citazioni di Céline, Vamvakaris e Wilde e grazie al quale conquista l’ennesima Targa Tenco.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.