Eventi, feste e sagre

La presentazione del libro di Maria Lidia Petrulli

a Quartucciu giovedì 24 verrà presentato il volume 'Il collezionista di clessidre' di Maria Lidia Petrulli, libro incentrato sul concetto di tempo. Al centro della storia la giovane Nora e un medaglione ricevuto dall'anziana Brigitte, che la condurrà in un vortice di intrighi

A Quartucciu, la rassegna 'Biblioincontri con gli autori' riprende la sua attività con un incontro interessante con l’autrice Maria Lidia Petrulli che presenterà il suo romanzo "Il collezionista di clessidre”. L’evento avrà luogo giovedì 24 ottobre 2019 alle 17:30 nella biblioteca comunale e, oltre all’autrice, ci sarà anche il gruppo di lettura 'Lettrici appassionate'. 

Il volume è imperniato sul concetto di tempo, efficacemente simboleggiato dalla clessidra. La protagonista è Nora, tormentata dal mistero di un antico medaglione ricevuto da Brigitte alla sua morte. Mentre eventi sempre più inspiegabili ed inquietanti si susseguono, Nora decide di recarsi ad Antibes, città di origine di Brigitte, dove incontra un collezionista di clessidre e studioso della teoria dei quanti che le parla della dimensione teorica dei mondi paralleli. Nora, affiancata dall’ipocondriaco Edmondo, continuerà le sue indagini attraverso le atmosfere mediterranee del Sud della Sardegna e la Costa Azzurra, oltre i confini del tempo.

Medico psichiatra, Maria Lidia Petrulli è da sempre appassionata di storia e mitologia celtica e medievale. Fra le sue pubblicazioni, la trilogia "Il volto segreto di Gaia” e la saga per ragazzi di "Emilie Sanslieu”. Si è aggiudicata numerosi premi tra cui Il Litorale 2015 con "La bambina che voleva essere trasparente” ed è stata finalista al Kobo Writing Life 2017 con il romanzo "Il Volo Della Libellula”, incentrato sullo scottante tema della violenza sulle donne.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.