Eventi, feste e sagre

Clown Destino porta il circo a Cagliari, vicino Quartucciu

sabato 31 agosto 2019 per la rassegna 'E-State a Teatro!' al Sant'Eulalia di Cagliari avrà luogo il masterclass di Francesco Magliocca dal titolo 'Clown Destino'. Sarà l'occasione per avvicinarsi al mondo circense

Una giornata per divertirsi con i clown e avvicinarsi all’affascinante mondo del circo: questo il senso della prima giornata della rassegna "E-State a Teatro!”, in programma sabato 31 Agosto 2019 al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari in Vicolo Collegio 2. Sul palco salirà l’insegnante Francesco Magliocca, allievo dell’Accademia di Napoli di Michele Monetta, per un Masterclass di Mimo e Clownerie. Lo spettacolo, della durata di 50 minuti, sarà messo in scena alle 18:30 e alle 20:30.  
 
L’evento, denominato "Clown Destino”, e il resto della rassegna sono organizzati dall’associazione culturale No Profit "Talenti Stravaganti” che si propone di scoprire e far crescere nuovi talenti del mondo dello spettacolo. La presidente è Margherita Delitala e gli altri membri del direttivo sono Alessandro Concas, Valentina Cuomo, Fabrizio Congia e Teresa Castello. Il costo dell’evento è 6 Euro in prevendita e 7 Euro in teatro.

Il pagliaccio o clown - dall'islandese klunni - è uno dei personaggi più caratteristici del mondo circense e ha la funzione di intrattenere gli spettatori grazie all’abbigliamento stravagante e alle movenze buffe, sebbene vi siano delle varianti più malinconiche con lacrime disegnate sul viso. Negli ultimi decenni, il pagliaccio è diventato anche una figura inquietante dell’horror, come il Joker di "Batman”, il pagliaccio Pennywise del romanzo "It” di Stephen King e il personaggio del film splatter "31” di Rob Zombie.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.