Eventi, feste e sagre

Metal Summer 2017 a Quartucciu

Un appuntamento imperdibile per trascorrere una serata con le migliori band metal sarde che giovedì 24 agosto alle ore 21 si esibiranno sul palco del Cueva Rock

Anche quest'anno torna il Metal Summer 2017 Quartucciu, comune in provincia di Cagliari, capoluogo sardo. Giovedì 24 agosto alle ore 21 (apertura cancelli alle ore 20:30) sul palco del Cueva Rock, suoneranno alcune delle migliori realtà del panorama territoriale. Il biglietto di ingresso è di soli 5 euro, per una serata all'insegna della musica e del divertimento.

Il programma del Metal Summer 2017 

Gli artisti attesi per il Metal Summer 2017 sono tutte band metal: dai Burning Ground, gruppo heavy metal, ai Shardana, che propongo anche alcuni brani in dialetto sardo dando vita a dei pezzi veramente inediti. Seguono i Dogmathica, che si caratterizzano per un sound trash metal, con riff monolitici e melodie claustrofobiche, gli Ad Vitam, band che spazia dal melodic death al black metal, dal progressive metal fino al deathcore e gli Angkar, gruppo thrash metal con influenze heavy metal. Chiudono la serata le selezioni musicali di Kiju.

Alla scoperta delle band del Metal Summer 2017

In attività da quindici anni, Burning Ground, hanno appena inciso il loro primo album, Last day of Light, con l'etichetta discografica Minotauro Records. La loro musica è frutto del mix di vari generi e influenze, il classic heavy, il thrash e il doom metal. I Shardana, nati nel 2008, cercano di creare un musica tra l'heavy metal, il viking e il black metal, proponendo alcune canzoni in lingua sarda. Dal 2006, i Dogmaticha, nati sotto il nome di Arsmechanica, dopo anni trascorsi tra sala prove, pause e cambi di line up, nel 2012 si configurano con la formazione attuale. La band fondata nel 2010, Ad Vitam, dal latino "per tutta la vita", nel 2014 autoproduce e pubblica l'EP Edge of memory e il singolo Groan of Life. Il primo album, Stratosfear, viene pubblicato nel 2016. Infine, fondato da due amici nel 2014, il gruppo Angkar, si ispira a diverse band, come Metallica, Death, Vektor, Megadeth, Masterplan e molti altri.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.